“Ho appreso con soddisfazione che, entro la prossima settimana, saranno avviati i lavori di completamento della nuova viabilità, prevista nel progetto della Metropolitana di superficie, al fine di ridurre i disagi dei residenti di via Lombardia in concomitanza con i lavori in corso nel quartiere Santa Maria”. Lo afferma il consigliere comunale Antonio Barberio.
“È questo l'impegno assunto dall'impresa responsabile del cantiere - prosegue - a seguito di una riunione voluta dall'amministrazione comunale e tenutasi a Palazzo de Nobili, alla presenza tra gli altri anche del direttore dei lavori, Domenico Angotti. Le criticità per i tanti residenti di via Lombardia, a causa delle precarie condizioni del manto stradale che mettono a rischio la circolazione sull'unica arteria che attualmente consente l’uscita dal quartiere, potranno essere presto superate grazie all'intervento concordato nell'ambito del progetto della costruenda metropolitana leggera. In particolare, è previsto un nuovo collegamento viario tra via dei Conti Falluc, all'altezza del ponte sulla Fiumarella, e l’ex passaggio a livello di FdC, raccordandolo con via Lombardia. Al termine dei lavori, sarà definitivamente risolto un problema che aveva assunto una preoccupante cronicità e, rispetto al quale, questa amministrazione ha fin dall'inizio interessato e incalzato gli attori dei lavori di costruzione della nuova metropolitana, più precisamente la Regione Calabria e l’impresa esecutrice Vianini".
"Grazie ad un decisivo confronto con l'impresa affidataria dei lavori – conclude Barberio -, si è posto finalmente un punto sulla vicenda, con la volontà di venire incontro ai bisogni dei cittadini e garantire risposte concrete al popoloso quartiere Santa Maria”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736