Catanzaro, battaglia vinta all'Aranceto: i bimbi del quartiere avranno la "loro" scuola

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, battaglia vinta all'Aranceto: i bimbi del quartiere avranno la "loro" scuola
La scuola Chiattine-Aranceto allagata (Foto di archivio)
  09 marzo 2023 10:26

Il Quartiere Aranceto, periferia sud del capoluogo, avrà la sua scuola. Il grido di aiuto delle mamme dei bimbi ospitati metà nella scuola dell'infanzia e metà nel plesso di via Forni, è stato ascoltato. E così a breve riprenderanno  i lavori di rifacimento del plesso Chiattine – Aranceto.

LEGGI QUI l'APPELLO DELLE MAMME

Banner

"Vogliamo ringraziare la Nuova Calabria e Help Center per averci dato voce e per averci dato il loro aiuto. Siamo stati ricevuti dal sindaco Nicola Fiorita, dalla vice sindaco Giuseppina Iemma e dall’ingegnere Giovanni Laganà - scrivono le mamme del quartiere -  che prontamente appena hanno ricevuto la nostra richiesta di chiarimenti, si sono messi a nostra disposizione" .

Un incontro  avvenuto “in un clima  di massima disponibilità e chiarezza. Ci è stato spiegato dall’ingegnere Laganà - sottolineano le mamme - tutto l’aspetto tecnico sullo svolgimento e conclusione dei lavori senza lasciarci alcun dubbio. Abbiamo potuto esprimere al sindaco e vice sindacio tutte le nostre richieste e  anche qui abbiamo avuto da entrambi risposte certe e rassicuranti per il rientro nella della nostra scuola".

Banner

"E’ necessario fare un’importante premessa che riguarda appunto, l’inizio dei lavori di rifacimento del plesso Chiattine – Aranceto - ricordano le mamme- I lavori iniziarono nel lontano 2019. Ci dissero che sarebbero stati a breve termine visto che si trattava solo di “rifacimento”. Da lì inizia la nostra odissea, quella de bambini costretti a essere ospitati da altri plessi e quindi senza “fissa dimora” e quella di noi genitori che nonostante le numerose domande in merito ai tempi di “fine lavori” non abbiamo mai ottenuto risposte certe, quindi le nostre speranze di riavere la nostra scuola si affievolivano mese dopo mese, anno dopo anno".

 Oggi, la promessa che a breve i bimbi avranno la loro scuola. 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner