"Servono con urgenza controlli ed interventi agli alvei dei fiumi che attraversano la nostra città. E lo stesso vale per i tombini, i deflussi delle acque. Sappiamo benissimo quali siano i punti più critici e pericolosi. Li conoscono tutti i cittadini, li conosce l’amministrazione e le istituzioni preposte a prendersene cura".
Lo scrive Nunzio Belcaro, Consigliere comunale di Cambiavento.
"Bisogna intervenire adesso con la massima urgenza prima che sia troppo tardi. Sono stati fatti interventi di prevenzione? É sotto controllo la situazione del fiume Castace nei quartieri Cava e Santo Janni? Conosciamo benissimo lo stato in cui versa l’alveo del torrente Fiumarella, occluso da fitta vegetazione e rifiuti illeciti in più punti. E sappiamo anche quali siano le vie più a rischio della città, quelle dove si verificano puntualmente allagamenti, dove cinque minuti d’acqua intensa bastano a mettere in difficoltà i tombini".
"Ieri - aggiunge - abbiamo inviato una PEC chiedendo agli uffici interventi e massima attenzione. La nostra paura è che un’amministrazione perennemente distratta da una campagna elettorale infinita venga meno al suo ruolo di responsabilità di controllo del territorio. È in gioco la sicurezza dei cittadini, delle loro vite, delle loro case e delle loro attività".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736