Catanzaro. Belcaro (Cambiavento): "Servono con urgenza controlli e interventi agli alvei dei fiumi che attraversano la nostra città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Belcaro (Cambiavento): "Servono con urgenza controlli e interventi agli alvei dei fiumi che attraversano la nostra città"
Nunzio Belcaro
  02 settembre 2021 08:25

"Servono con urgenza controlli ed interventi agli alvei dei fiumi che attraversano la nostra città. E lo stesso vale per i tombini, i deflussi delle acque. Sappiamo benissimo quali siano i punti più critici e pericolosi. Li conoscono tutti i cittadini, li conosce l’amministrazione e le istituzioni preposte a prendersene cura".

Lo scrive Nunzio Belcaro, Consigliere comunale di Cambiavento.

Banner

"Bisogna intervenire adesso con la massima urgenza prima che sia troppo tardi. Sono stati fatti interventi di prevenzione? É sotto controllo la situazione del fiume Castace nei quartieri Cava e Santo Janni? Conosciamo benissimo lo stato in cui versa l’alveo del torrente Fiumarella, occluso da fitta vegetazione e rifiuti illeciti in più punti. E sappiamo anche quali siano le vie più a rischio della città, quelle dove si verificano puntualmente allagamenti, dove cinque minuti d’acqua intensa bastano a mettere in difficoltà i tombini".

Banner

"Ieri - aggiunge - abbiamo inviato una PEC chiedendo agli uffici interventi e massima attenzione. La nostra paura è che un’amministrazione perennemente distratta da una campagna elettorale infinita venga meno al suo ruolo di responsabilità di controllo del territorio. È in gioco la sicurezza dei cittadini, delle loro vite, delle loro case e delle loro attività".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner