Traffico di droga e corruzione a Catanzaro, blitz dei carabinieri: 38 arresti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Traffico di droga e corruzione a Catanzaro, blitz dei carabinieri: 38 arresti

  15 febbraio 2024 07:14

Questa mattina importante operazione delle forze dell'ordine a Catanzaro. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catanzaro, insieme al Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, hanno eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, su mandato del Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Catanzaro e su iniziativa della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catanzaro. L'operazione ha coinvolto 38 persone sospettate di aver commesso reati che spaziano dall'associazione per il traffico di sostanze stupefacenti, alla corruzione, all'accesso indebito a sistemi di comunicazione, all'istigazione alla corruzione, alla complicità in attività mafiose, fino alla evasione, frode e falsificazione, danneggiando lo Stato.

Delle 38 persone coinvolte, 16 sono state arrestate e portate in carcere, 10 sono agli arresti domiciliari, 5 devono presentarsi regolarmente alle autorità giudiziarie, e 7 sono state sospese dalle loro funzioni pubbliche o professionali.

Banner

 

Banner

Banner

Queste misure sono state adottate a seguito di indizi considerati seri e convincenti riguardo la loro partecipazione ai crimini elencati. L'inchiesta è ancora in fase preliminare, e sono previsti ulteriori sviluppi e dettagli che verranno rivelati durante una conferenza stampa programmata per le 10:30 del 15 febbraio 2024, presso i nuovi uffici della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner