"Ho cercato di dare tutto me stesso per aiutare la squadra e ci sono riuscito nonostante un periodo difficile. Sono orgoglioso, prima di tutto per me stesso, per non aver mollato – non fa parte di me e non lo farò mai. E poi per i ragazzi, per il campionato strepitoso che stiamo facendo: non meritavamo di interrompere questo percorso. Ultimamente molte persone mi dicevano che avrei fatto un gol decisivo per i playoff e sono contento che sia stato così”.
Sono queste le parole di Alfredo Donnarumma, autore del gol che è valso il pareggio a tempo scaduto per i ragazzi di Vivarini.
In merito all’esultanza aggiunge: “Mi scuso con i tifosi del Brescia, non lo avrei mai fatto in una situazione diversa. Il Brescia mi ha dato tanto. Era una situazione particolare e non sono riuscito a trattenere la gioia del gol. Sono andato a consolare i giocatori del Brescia, miei ex compagni e tuttora grandi amici, ma in questi momenti puoi dire ben poco. Ci sono passato anche io in queste situazioni difficili, ma loro sono ragazzi forti e sapranno reagire come hanno fatto in passato. Quest’anno hanno fatto un grandissimo campionato”.
“Tante cose non sono andate come dovevano andare, ma ora non importa più - spiega alla stampa - importa ciò che dobbiamo fare ora, quello che è successo oggi e quello che sarà nelle prossime partite. Dobbiamo cercare di andare in finale perché questo gruppo, questa città, lo meritano più di ogni altra cosa. Questo gol racchiude una stagione in cui era necessario far capire che Donnarumma c’è e ha tanta voglia. Sono contento che con questo gol si comprenda che ho quella fame e quella voglia che mi ha sempre contraddistinto in carriera. Sono felice per un gol che ha regalato una grande gioia a un’intera città che merita questo e altro".
A margine della gara anche Enrico Brignola, autore del gol del 3-2, è intervenuto in sala stampa: "È stato un periodo difficile. Sono contento per me e per i miei compagni. Avevo questo obiettivo e questo sogno, immaginavo una serata del genere e sono felicissimo, prima di tutto per me stesso, ma anche e soprattutto per i miei compagni. Quando la palla è entrata in rete ho detto “finalmente”, è stata una liberazione perché so quanto ho sofferto e quanto ci sono stato male dentro. Avevo troppa voglia di fare un gol così importante”
Parlando del mister continua: “Vivarini è un allenatore bravissimo, lo ringrazio dal momento che mi ha chiamato per venire qui. Sto bene, ho dei compagni fantastici e mi diverto ogni giorno ad allenarmi con lui.
“Ero consapevole che potevo dare qualcosa in più a questa squadra e sono felice di esserci riuscito in una serata così importante. Quando Alfredo ha fatto gol, ho detto che non dovevamo mollare. In passato ho già fatto i playoff e ho detto ai ragazzi che dovevamo scendere in campo per vincere” ha concluso Brignola.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736