"Gli ultimi gravissimi episodi verificatisi in questi giorni presso il Pronto soccorso dell'ospedale Pugliese Ciaccio evidenziano la necessità da parte degli organismi preposti di attuare tutti i necessari accorgimenti per tutelare gli standard di sicurezza dei lavoratori in servizio presso il locale nosocomio. Ciò anche in ragione della non trascurabile circostanza in ordine alla quale l'ospedale Pugliese è hub di secondo livello e come tale al servizio dell'intera Regione".
È quanto riferiscono in una nota stampa i consiglieri comunali di Catanzaro, Gregorio Buccolieri e Manuela Costanzo, in riferimento alle recenti e violenti aggressioni verificatesi nei locali del Pronto Soccorso cittadino, ai danni di operatori sanitari e professionisti della struttura.
"Ci faremo pertanto portavoce presso le competenti autorità affinché, mediante la costituzione di un apposito tavolo tecnico permanente, venga garantita la massima tutela ai lavoratori in servizio presso l'ospedale Pugliese anche nell'interesse dell'utenza tutta che da una migliore organizzazione ne trarrebbe certamente giovamento".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736