
"I primi dati relativi all’utilizzo dell’area di sosta del Camposcuola tracciano la rotta di una piccola, grande rivoluzione per la mobilità cittadina. Un risultato che non è solo organizzativo, ma che segna un punto di svolta sul piano della legalità e dell'equità fiscale: per la prima volta nella storia di Catanzaro, infatti, le autolinee private corrispondono un ticket per l’occupazione degli stalli e il servizio di parcheggio". È quanto dichiara Gregorio Buccolieri, consigliere comunale con delega a Mobilità e Trasporti, commentando l'avvio della messa a regime del piano soste nell'area nord della città.
Il piano, tuttavia, non si ferma alla gestione delle autolinee. L'obiettivo ambizioso resta l'efficientamento dei collegamenti verso l’area ospedaliera, un punto nevralgico che richiede ancora un ulteriore sforzo di coordinamento.
L’Amministrazione continuerà a monitorare i flussi per affinare il servizio, convinta che la strada intrapresa sia quella corretta. «Il Camposcuola è il primo tassello di una visione di città in cui la sosta è regolamentata, il trasporto pubblico è integrato e tutti gli attori in campo contribuiscono equamente al mantenimento dei beni comuni. Continueremo a lavorare affinché la mobilità non sia più un problema cronico, ma un servizio efficiente a disposizione di tutti».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797