Botta e risposta, tra Enrico Consolante e il gruppo consiliare di Forza Italia.
03 novembre 2020 16:58“I colleghi di Forza Italia (e della maggioranza) mi hanno chiesto da che parte sto. La risposta è semplice: dalla parte dei cittadini".
Così il consigliere comunale Enrico Consolante replica ai colleghi del gruppo consiliare di Forza Italia.
Consolante, era intervenuto giorno fa sulla gestione dei buoni spesa covid.
"È evidente che la richiesta rivolta alla burocrazia comunale sui buoni spesa covid altro non è - scrive - se non quanto numerosi cittadini hanno tentato di domandare come contribuenti. Da consigliere eletto mi sono limitato a riportare le loro voci. Voci, faccio notare ai colleghi, che meritano particolare attenzione viste le critiche condizioni economiche e sociali causate dall’emergenza sanitaria".
"Se preferiscono - risponde - restare sordi, facciano pure. Capisco perfettamente le nuove e le croniche carenze di personale del settore Politiche sociali. Il presidente di commissione, che svolge il ruolo da qualche mese, a questo punto dovrebbe fare di tutto per dare un indirizzo politico solido affinché in futuro la situazione possa migliorare".
"Aggiungo che, tornando ai buoni spesa, a seguito dell'accreditamento delle somme purtroppo l'erogazione non sarà immediata. Pastoie burocratiche che non possono essere una valida giustificazione - conclude - di fronte a cittadini in difficoltà”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736