Nell’ambito dell’attività di controllo, svolta dalla Questura di Catanzaro finalizzata a garantire l’osservanza delle misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e a contrastare forme di assembramento, personale della Squadra Polizia Amministrativa della Divisione PAS ha proceduto, nella giornata di ieri, al controllo di alcuni esercizi pubblici del capoluogo, nell’ottica di prevenire situazioni pregiudizievoli per la salute pubblica.
Al termine degli accertamenti, gli Agenti hanno sanzionato il gestore di un bar del centro cittadino, per aver effettuato servizio di ristorazione con consumazione sul posto.
Specificatamente, il titolare dell’esercizio pubblico effettuava la somministrazione di caffè a tre avventori, al banco anziché mediante asporto, come invece previsto dalla regolamentazione vigente.
Al titolare del locale è stata contestata la violazione della disposizioni di cui all’articolo 37 commi 1 e 2 del Dpcm del 2 marzo 2021 per cui è prevista la sanzione amministrativa per un importo da 400 a 1000 euro. Analoga sanzione è stata contestata ai tre avventori. Complessivamente sono stati 4 gli esercizi controllati e 11 le persone controllate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736