“L’ammodernamento dell’impianto di trattamento dei rifiuti di Alli consentirebbe alla città di avere quei ritorni economici previsti per i comuni che ospitano tali strutture”.
Ad affermarlo è il segretario cittadino del Partito Democratico Antonio Calogero che fa notare come “i ricavi potrebbero essere utilizzati per abbattere i costi della TARI e migliorare il servizio di raccolta per tutti i cittadini”.
Secondo Calogero “la città deve essere dotata di un impianto efficiente per assicurare il pieno recupero dei materiali attraverso il servizio di raccolta differenziata, i cui lavori di ottimizzazione e ammodernamento – ricorda il segretario - previsti da Arrical (Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria) e aggiudicati nel 2017 a un raggruppamento di imprese, registrano notevoli ritardi”.
Un impianto “adeguato ai suoi bisogni – auspica ancora Calogero - con certezza sui tempi di definizione per l’Ecodistretto Catanzaro-Alli anche per una corretta programmazione di utilizzo dei potenziali introiti”.
Un concetto illustrato “molto bene dall’assessora all’Ambiente e Transizione Ecologica del Partito Democratico Irene Colosimo durante l’ultima seduta del Consiglio comunale – riporta il segretario cittadino del Pd - con una relazione completa e di grande spessore apprezzata da numerosi consiglieri comunali”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736