Catanzaro Capitale, la 'bomba' della partecipata e il nodo commercio con Gianni Parisi: stasera la diretta dalle 21

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Capitale, la 'bomba' della partecipata e il nodo commercio con Gianni Parisi: stasera la diretta dalle 21

  01 novembre 2023 18:00

Nuovo appuntamento con Catanzaro Capitale. Nella trasmissione che andrà in onda domani sera, a partire dalle 21, su la nuovacalabria.it, sulla pagina facebook e sul canale youtube della testata l'ospite sarà il consigliere comunale Gianni Parisi. 

Partiremo dalla 'bomba' Catanzaro servizi. La società in house del Comune ha presentato una semestrale con un disavanzo di quasi mezzo milione di euro e una proiezione annua di - 900 milioni. Un 'bubbone' aggravato da situazioni diseconomiche come il leasing degli immobili nel condominio 'Scacco Matto' e altre criticità irrisolte della partecipata. Il tutto quando manca meno di un mese al nuovo contratto di servizio con l'Amministrazione comunale.

Banner

Per due settimane consecutive, a differenza della prassi recente, il sabato sera non è stata istituita l'isola pedonale su Corso Mazzini. Probabilmente un test che s'inserisce nella prospettiva di studiare al meglio il da farsi (in attesa di quella permanente che dovrebbe essere istituita fra aprile e maggio 2024) con tutti i nodi che restano sul tappeto: mobilità, parcheggi e attrattività del commercio nel centro storico.

Banner

La puntata sarà trasmessa in differita nella giornata di sabato su RTI (canale 14 del digitale terrestre) a partire dalle 11 e su Radio Ciak a partire dalle 13. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner