Catanzaro Capitale, Silipo (CalabriaOltre) ad Arcuri: “Tutti i quartieri meritano attenzione”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro Capitale, Silipo (CalabriaOltre) ad Arcuri: “Tutti i quartieri meritano attenzione”
Giuseppe Silipo
  17 novembre 2023 08:55

“Anche ieri sera abbiamo assistito alla trasmissione Catanzaro Capitale de La Nuova Calabria (QUI) che ha ospitato l'Assessore all'Ambiente Arcuri e il Consigliere Comunale Riccio. Buona parte della trasmissione è stata dedicata all'installazione delle isole ecologiche che tante discussioni e polemiche sta suscitando, con particolare riferimento ai siti scelti per la loro allocazione. Si è poi passati ad argomentare sulla situazione di pulizia in cui versa la nostra città, facendo riferimento ad alcune zone periferiche dove sono presenti (da molto tempo) delle vere e proprie discariche a cielo aperto. E, a questo proposito, ringraziamo pubblicamente il Consigliere Riccio per essersi fatto carico di trasferire all'Assessore Arcuri una nostra istanza sulla situazione di incuria ed abbandono in cui versa la strada che dal quartiere Signorello porta a Campagnella. Situazione che noi abbiamo più volte attenzionato, proprio da queste pagine, agli organi competenti, ma sempre senza il benché minimo riscontro. Ebbene, la riposta dell'Assessore ci ha lasciato sinceramente stupiti. Testualmente ha affermato: ma quella é una SP (strada provinciale) che volete che la puliamo noi?"

Così in una nota stampa Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino dell’Associazione CalabriaOltre.

Banner

“Soprassediamo sul modo anche stizzito con cui ha risposto, ma vogliamo ricordare all'Assessore che un buon Amministratore (non a caso abbiamo usato la A maiuscola) dovrebbe avere a cuore il benessere, la dignità ed il decoro di tutti i quartieri, e questo, al di là delle specifiche competenze. I cittadini di quel quartiere, caro Assessore, pagano i tributi al Comune di Catanzaro come tutti gli altri cittadini degli altri quartieri, e meritano pertanto la stessa attenzione. Attenzione che potrebbe identificarsi con l'intervenire presso gli organismi competenti ( nella fattispecie l'Amministrazione Provinciale) per sollecitare la pulizia dei siti interessati. Tutto ciò non ci risulta sia stato fatto. E poi, non vorremmo sbagliare, appena insediato l'Assessore Casalinuovo, ripulì la strada che porta dal quartiere Siano verso la pineta che, a noi sembra, non sia di competenza comunale. Della serie quando si vuole si può.

Banner

 Restiamo in attesa dell'acquisto di queste videocamere annunciate dall'Assessore che sicuramente argineranno il malcostume dei pochi catanzaresi che continuano a non rispettare le regole e a non usufruire dei servizi esistenti e gratuiti per lo smaltimento degli ingombranti. 

Banner

Ma questa è una altra storia per la quale chissà quanto altro tempo ci vorrà”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner