Negli ultimi giorni nel territorio del Catanzarese si è registrato uno sciame sismico. Numerose scosse che hanno avuto come epicentro Miglierina, Tiriolo, Settingiano e Catanzaro. Oltre alla preoccupazione dei cittadini che avvertono il terremoto, è emersa anche la questione della sicurezza e dei protocolli da seguire nelle scuole del Capoluogo. Di questo si parlerà nella puntata di Catanzaro Capitale di questa sera.
Il professore di Geofisica dell'Unical Mario La Rocca spiegherà tecnicamente il fenomeno, mentre il capo della Protezione civile Domenico Costarella illustrerà le azioni messe in campo. Previsto anche l'intervento della dirigente scolastica del convitto Galluppi Cinzia Scozzafava. In studio, ci saranno per la protezione civile comunale Franco Basile e Stefano Cerchiaro.
La puntata sarà trasmessa in diretta alle ore 20 su lanuovacalabria.it, sulla pagina facebook, sul canale youtube, sul profilo instagram della testata e in differita sabato alle 7.30 su Radio Ciak e domenica alle 17.30 su RTI, canale 14 del digitale terrestre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736