Catanzaro, Cardamone: “Con Raiola presidente Unicef Calabria proseguirà collaborazione con assessorato alla Cultura”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Cardamone: “Con Raiola presidente Unicef Calabria proseguirà collaborazione con assessorato alla Cultura”

  22 febbraio 2022 17:55

 
 
“Nel rivolgere le mie congratulazioni e gli auguri al dott. Giuseppe Raiola per la nomina a presidente regionale dell’Unicef, voglio evidenziare l’auspicio che il percorso di collaborazione, intrapreso da tempo con l’assessorato alla Cultura, possa proseguire e rafforzarsi anche in virtù di questo nuovo prestigioso incarico". E' quanto si legge in una dichiarazione dell’assessore alla Cultura, Ivan Cardamone.
 
"L’amministrazione comunale ha, infatti, - prosegue - avviato alcuni anni fa con la pediatria ospedaliera un protocollo d’intesa che ha reso possibile la realizzazione di importanti progetti di animazione culturale mirati ad offrire un supporto al benessere fisico e psicologico dei piccoli degenti e delle loro famiglie. Attività che hanno contribuito a creare una forte sinergia tra l’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, il Comune di Catanzaro, la stessa Unicef e la città nel suo complesso. Ricordo, tra le altre attività promosse, anche le iniziative organizzate alla Biblioteca De Nobili con i bambini e i genitori coinvolti in momenti di lettura e di sensibilizzazione".
 
"In questo percorso, - conclude - l’assessorato alla Cultura ha potuto contare non solo sulla competenza e sulla professionalità di Raiola, ma soprattutto sulla sua sensibilità e attenzione per il sociale che, sono certo, continueranno a caratterizzare anche l’impegno alla guida di Unicef Calabria a sostegno dei soggetti più fragili”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner