“Tra i tanti risultati lusinghieri dell’estate che volge al termine, per il nostro quartiere marinaro, oltre alla miriade di iniziative diverse che lo hanno vivacizzato radunando migliaia di persone, c’è anche l’attività dei diportisti legata alla fruibilità dei pontili”. Lo scrive il consigliere comunale Alberto Carpino.
“Ciascuno di loro ha potuto tranquillamente servirsene, lo ha fatto in maniera encomiabile avendo anche cura dell’ambiente, godendo del servizio e senza dover rinunciare a nulla. Una stagione culminata con la terza edizione della manifestazione “Noi Handiamo in barca”, che ha visto protagonisti proprio i diportisti dell’associazione Amici del Porto che l’hanno promossa mettendo a disposizione delle persone con disabilità le loro imbarcazioni perché potessero godere la bellezza del mare”.
“Come avevamo anticipato a giugno, dunque, la stagione è stata salvata e gli impegni presi dall’Amministrazione sono stati mantenuti. Nessuno è rimasto con le mani in mano e anzi, le difficoltà insorte intorno alla concessioni dei pontili sono state uno sprone ulteriore per mettere la stagione al riparo da rischi. Anche su questo fronte, quindi, Lido ha potuto continuare a svolgere il suo ruolo. Un dato che ci fa guardare al futuro con fiducia, mentre continuiamo, insieme con il sindaco Fiorita, a programmare lo sviluppo dell’area portuale. Per il momento, non possiamo che esprimere giusta soddisfazione perché le cose sono andate diversamente da come avevano paventavano i tanti profeti di sventura che, spesso e volentieri, remano contro la città, coltivando lo logica del “tanto peggio, tanto meglio” solo per difendere se stessi, in barba agli interessi generali della città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736