"Alcune attività commerciali hanno subìto tra sabato e domenica notte intrusioni con scasso, gravi danneggiamenti e furti. È accaduto in pieno centro ed è quindi evidente come occorra disporre un incremento della attività di vigilanza e controllo sul territorio, essendo ormai chiaro che si sta manifestando in città un serio problema di ordine pubblico, in particolare nelle loro notturne". Così in una nota di Aldo Casalinuovo, candidato a sindaco di Catanzaro.
"La distruzione della targa commemorativa in pieno Corso Mazzini - prosegue - e l'effrazione o il tentativo di effrazione notturno in ben tre esercizi commerciali, con ingenti danni e sottrazione di merce, la dice lunga sulla situazione che si è venuta a determinare".
"È dunque auspicabile che venga rafforzato adeguatamente il servizio di controllo da parte delle forze dell'Ordine,- conclude - con la necessaria intensificazione dell''azione di preventiva vigilanza anche in merito ad alcune situazioni che sono ben visibili da parte di tutti i cittadini".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736