"Sappiamo qual è il problema di quest'aula - spiega il preside Vito Sanzo - e naturalmente abbiamo chiuso l'aula e trasferiti i ragazzi in un'altra"
15 dicembre 2022 15:08Per fortuna lo spazio sottostante era sgombro di alunni e nessuno è rimasto ferito. Ma è solo frutto del caso: se tutto fosse accaduto pochi secondi dopo, qualcuno si sarebbe fatto male. Sono le 9 quando i ragazzi che frequentano la 3L dell'Istituto ITTS "E.Scalfaro" di Catanzaro entrano in classe: sono di ritorno da una lezione in un laboratorio.
Pochi secondi dopo, nell'aula all'ultimo piano, la numero 20, crolla una parte, seppure piccola, di un pannello della contro soffittatura. I ragazzi sono in attesa del professore e, fortunatamente, non tutti seduti ai banchi.
Una porzione bagnata, probabilmente a causa di un'infiltrazione d'acqua, come si evince dalla foto, si è staccata finendo in un angolo dell'aula. Eppure i ragazzi avevano segnalato al personale scolastico che, in classe, proprio in occasione dell'alluvione che ha colpito il capoluogo, era iniziato a piovere e che quel pannello era pericolante.
"Sappiamo qual è il problema di quest'aula - spiega il preside Vito Sanzo - e naturalmente abbiamo chiuso l'aula e trasferiti i ragazzi in un'altra e abbiamo già provveduto a segnalare il tutto a chi di competenza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736