Catanzaro, cede una parte di controsoffitto in un’aula dell'Itts "Scalfaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, cede una parte di controsoffitto in un’aula dell'Itts "Scalfaro"

"Sappiamo qual è il problema di quest'aula - spiega il preside Vito Sanzo - e naturalmente abbiamo chiuso l'aula e trasferiti i ragazzi in un'altra"

  15 dicembre 2022 15:08

Per fortuna lo spazio sottostante era sgombro di alunni e nessuno è rimasto ferito. Ma è solo frutto del caso: se tutto fosse accaduto pochi secondi dopo, qualcuno si sarebbe fatto male.  Sono le 9 quando i ragazzi che frequentano la 3L dell'Istituto ITTS "E.Scalfaro" di Catanzaro entrano in classe: sono di ritorno da una lezione in un laboratorio.

GUARDA IL VIDEO

Banner

Banner

Pochi secondi dopo, nell'aula all'ultimo piano, la numero 20, crolla una parte, seppure piccola,  di un pannello della contro soffittatura. I ragazzi sono in attesa del professore e, fortunatamente, non tutti seduti ai banchi.

Banner

Una porzione bagnata, probabilmente a causa di un'infiltrazione d'acqua, come si evince dalla foto,  si è staccata finendo in un angolo dell'aula. Eppure i ragazzi  avevano segnalato al personale scolastico  che, in classe, proprio in occasione dell'alluvione che ha colpito il capoluogo, era iniziato a piovere e che quel pannello era pericolante.

"Sappiamo qual è il problema di quest'aula - spiega il preside Vito Sanzo - e naturalmente abbiamo chiuso l'aula e trasferiti i ragazzi in un'altra e abbiamo già provveduto a segnalare il tutto a chi di competenza".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner