Catanzaro, Celia (Pd) sulla Giunta Fiorita: "Un'altra bella doppietta per il Pd"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Celia (Pd) sulla Giunta Fiorita: "Un'altra bella doppietta per il Pd"
Fabio Celia
  14 luglio 2022 08:23

"Il Partito Democratico di Catanzaro ha registrato un indiscutibile successo alle Amministrative 2022. E non solo nelle urne. Su questo non ci piove. È stato infatti determinante per l'affermazione, dopo ben 16 anni, del centrosinistra, espugnando una storica roccaforte dello schieramento opposto. Ha tuttavia prima di tutto espresso e difeso la candidatura a sindaco - (stra)vincente - di Nicola Fiorita e ha inoltre contribuito a far spirare una ventata di aria, finalmente fresca e nuova, in città. Attenzione, però: non siamo più in campagna elettorale. E guai a pensare che io faccia ancora propaganda. Perché, pur se me lo imporrebbe la funzione di segretario dei Dem catanzaresi, io sto citando dei fatti. Che, al pari della matematica, non sono un'opinione. Ecco allora che, andando nello specifico inizio dal dire che il Pd ha annoverato nelle sue fila la donna più votata, Giuseppina Iemma". 

Lo scrive Fabio Celia, segretario Pd e consigliere comunale Catanzaro

"La nostra cara impareggiabile Giusi, un valore aggiunto per il partito - di cui è eccellente presidente dell'assemblea regionale - e in particolare per l'amato capoluogo al cui servizio si è messa con la consueta competenza e generosità facendosi carico dell'onere (oltreché dell'onore, naturalmente) di assumere i ruoli chiave di vicesindaco con le importanti deleghe a Urbanistica, Politiche del mare, Porto di Lido e Rapporti con il sistema sanitario. Uno slancio al solito profuso senza tenere in alcun conto convenienze personali e senza palesare tentennamenti di sorta. E questo - come ovvio - mi conforta per il futuro della città, che potrà anche contare sulle qualità di un'altra donna dello spessore umano e professionale di Igea Caviano diventata consigliere comunale in virtù del seggio rimasto vacante dopo la cooptazione in Giunta proprio di Giusi". 
 
"C'è poi da rimarcare la nomina nella squadra di governo comunale anche di un compagno e amico del valore di Aldo Casalinuovo, neoassessore all'Ambiente, agli Affari Generali e ai Servizi demografici. Lasciatemelo dire con malcelato orgoglio allora: siamo di fronte a un'altra bella doppietta per il Pd con il raddoppio dei componenti in Aula Rossa (si fa per dire, pur dovendo noi impegnarci sin da subito anche per restituire la casa al popolo catanzarese) rispetto alle Comunali del 2017 e, ribadisco, l'entrata in carica di altrettanti membri dell'Esecutivo con anche l'incarico apicale conferito a Iemma. Dati che attestano peraltro la fiducia e la stima riposta da Nicola Fiorita in un grande partito, di cui sono fiero di essere dirigente locale ma prima di ogni cosa strenuo militante, quale il Pd. Buon lavoro a tutti noi, quindi, barra dritta e ad maiora!".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner