di FILIPPO COPPOLETTA
"Questa squadra esalta le mie qualità, mi sento parte del gruppo, da quando sono arrivato mi hanno accolto come in una famiglia e per questo riesco a rendere al meglio in campo". Sono parole sincere e cariche di grinta quelle pronunciate dal centrocampista giallorosso, Andrea Ghion, reduce della sontuosa vittoria conquistata nella giornata di ieri al Ceravolo contro il Cerignola.
Come il tecnico Vivarini, anche Ghion, chiamato in causa, interviene circa le condizioni del terreno di gioco che ieri sono diventate particolarmente ostiche per via delle abbondanti piogge. "Sappiamo che il campo non è in ottime condizioni ma è proprio per questo che ci supportiamo a vicenda, soprattutto quando si commettono degli errori" ha rivelato il gioiello del Catanzaro che nell'immediato post partita ha invitato i suoi tifosi, tramite i social, a mantenere la calma per via di quell'euforia scoppiata allo stadio dopo il pareggio al 90' del Crotone. "Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo nonostante questo pareggio - ha infatti aggiunto Ghion in sala stampa - ci saranno tante squadre che cercheranno di farci la festa, noi dobbiamo continuare a giocare come sappiamo: palla a terra e senza guardare gli altri".
Volgendo lo sguardo alla prossima gara, il 22enne mantovano non ha nascosto le difficoltà che questa riserverà alle Aquile. "È una squadra che vuole raggiungere il proprio obiettivo per la salvezza, dobbiamo andare lì per portare a casa i 3 punti".
Mario Situm
Anche il croato Situm ai microfoni della stampa, tra gli indiscussi protagonisti di questa trascorsa 23esima giornata. "Sto crescendo partita dopo partita ma posso dare ancora di più perché la squadra è per me al primo posto" lo dice con umiltà e voglia di crescere, rivolgendo poi un plauso al suo allenatore per la preparazione di questa gara. "Il mister sta leggendo le partite perfettamente - ha dichiarato - a Cerignola abbiamo sofferto ed eravamo in debito contro di loro, non vedevamo l'ora di confrontarci nuovamente".
Non si esime anche lui dal commentare le condizioni del campo, spezzando però una lancia a favore della società giallorossa per l'idea di investire sulla copertura del terreno di gioco "che - ha detto Situm - ha consentito di giocare bene in ogni area con l'unica pecca del tratto vicino la palazzina".
"Ci sono ancora 15 partite, andiamo avanti consapevoli di quello che siamo e della nostra forza, è tutto nelle nostre mani, abbiamo un obiettivo e tanta fame per raggiungerlo" ha concluso Situm.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736