Cesarino Piterà è vivo. Stamattina, dopo due giorni di ricerche affannose anche con i cani molecolari dei vigili del fuoco del Comando di Matera e con gli elicotteri, i vigili del fuoco hanno rintracciato l'anziano signore che da due giorni non aveva fatto rientro a casa, a Viale de Filippis.
Il Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) è sceso nella scarpata a ridosso della galleria del Sansinato.
L'uomo, infatti è stato ritrovato in fondo alla scarpata nella zona incolta ed impervia a monte della SS280 e della galleria Sansinato dove da ieri si erano focalizzate le ricerche. L'uomo è cosciente e ha anche detto ai vigili come si chiama. Al momento è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le prime cure sul posto. A sentire il grido di aiuto, i lamenti, sono stati alcuni giovani della parrocchia di Viale de Filippis che hanno collaborato, tra gli altri, alle ricerche.
Si era cercato ovunque. Dappertutto. E ieri anche con un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro reparto volo di Lamezia Terme, per perlustrare la zona impervia proprio a monte della galleria Sansinato.
Tante, erano state le segnalazioni e gli appelli.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736