di CARLO MIGNOLLI
“È stata la più bella partita della stagione. Ho visto una squadra che ha lottato, che non voleva prendere le volte”.
Queste le parole di mister Fabio Caserta al termine di Catanzaro-Cesena, gara valida per il primo turno playoff del campionato di Serie BKT e terminata con il punteggio di 1-0, grazie alla rete del capitano Pietro Iemmello.
Sul Cesena “Ci hanno dato del filo da torcere. Giravamo la palla molto lentamente, loro ci analizzavano e trovavano spazi. Quando riuscivamo a trovare le linee, non eravamo abbastanza decisivi. Abbiamo sofferto, ma c’è anche l’avversario. Cesena ha fatto una grande partita, bisogna riconoscerlo”.
Il rigore parato da Pigliacelli “Quel rigore poteva cambiare tutto, invece ci ha dato una scossa. Da lì è uscita la nostra qualità e la voglia di non prendere gol”.
La sostituzione di Petriccione “Scelta tecnica. Avevo bisogno di uno con più gamba, ho fatto entrare forze fresche. In partite così serve intensità e corsa”.
Fase difensiva “In un periodo prendevamo due-tre gol a gara, ora no. Il primo obiettivo nei playoff è non prenderne. Se hai giocatori di qualità, il gol lo trovi. Ma se subisci, diventa tutto più complicato”.
Iemmello “È quel tipo di giocatore che nei momenti chiave riesce a fare la giocata che cambia l’inerzia. Dopo il gol, tutta la squadra ha difeso il vantaggio con una fame enorme. Questo spirito conta più della tecnica”.
Crederci “Noi ci crediamo. Dopo la salvezza, ci siamo detti: proviamoci e ora siamo in semifinale. Ci sono corazzate come Palermo, ma il campo è il rettangolo verde, e lì vince chi ha più cuore. Chiedo alla città di starci vicino, di sognare con noi, perché sognare non costa nulla”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736