AMC S.p.A. informa che, a partire dal 12 agosto 2024, l'impianto funiviario sarà temporaneamente chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento della revisione quinquennale obbligatoria. Questa chiusura è necessaria per adempiere alle prescrizioni di legge in materia di sicurezza, come previsto dal D.P.R. 753/80, e alle direttive dell'organo di controllo competente, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali – ANSFISA.
Durante il periodo di chiusura, saranno inoltre effettuati significativi lavori di potenziamento, ammodernamento e manutenzione degli impianti e delle opere infrastrutturali. Questi interventi sono finalizzati a migliorare ulteriormente la sicurezza e l'efficienza del servizio funiviario, garantendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio sicura e regolare.
Al termine dei lavori, la funicolare sarà sottoposta ai collaudi necessari, eseguiti con i funzionari di ANSFISA, per assicurare la piena conformità agli standard di sicurezza.
Per limitare i disagi all’utenza durante la chiusura dell’impianto, AMC S.p.A. ha previsto l'attivazione di corposi servizi sostitutivi e integrativi di trasporto automobilistico, che saranno in grado di garantire continuità di collegamento nelle aree interessate.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797