AMC S.p.A. informa che, a partire dal 12 agosto 2024, l'impianto funiviario sarà temporaneamente chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento della revisione quinquennale obbligatoria. Questa chiusura è necessaria per adempiere alle prescrizioni di legge in materia di sicurezza, come previsto dal D.P.R. 753/80, e alle direttive dell'organo di controllo competente, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali – ANSFISA.
Durante il periodo di chiusura, saranno inoltre effettuati significativi lavori di potenziamento, ammodernamento e manutenzione degli impianti e delle opere infrastrutturali. Questi interventi sono finalizzati a migliorare ulteriormente la sicurezza e l'efficienza del servizio funiviario, garantendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio sicura e regolare.
Al termine dei lavori, la funicolare sarà sottoposta ai collaudi necessari, eseguiti con i funzionari di ANSFISA, per assicurare la piena conformità agli standard di sicurezza.
Per limitare i disagi all’utenza durante la chiusura dell’impianto, AMC S.p.A. ha previsto l'attivazione di corposi servizi sostitutivi e integrativi di trasporto automobilistico, che saranno in grado di garantire continuità di collegamento nelle aree interessate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736