di PAOLO CRISTOFARO
Chiusa la provinciale 18, l'arteria che attraversa la pineta di Siano, a Catanzaro, per effettuare il taglio degli alberi pericolanti, rimasti dall'incendio che ha devastato quell'area. Il tratto stradale - a causa del forte vento - era già stato chiuso tra novembre e dicembre 2023, provocando la protesta dei cittadini e dei commercianti che si sentivano "tagliati fuori", poiché parallelamente alla chiusura dell'arteria non si era provveduto all'affidamento del servizio per il taglio degli alberi.
Ora, a quanto pare, la chiusura servirà definitivamente per la messa in sicurezza della zona. Lo ha reso noto, con un post sui social, anche il consigliere comunale Raffaele Serò, che si era interessato alla vicenda già a dicembre scorso. Alcuni cittadini, già stamattina, hanno però lamentato il mancato preavviso rispetto alla chiusura, che dovrebbe durare circa 20 giorni. L'ordinanza è stata emessa dalla Provincia, ma i residenti, a quanto pare, non hanno ricevuto avvisi particolari, né dalla Provincia né dal Comune.
La Provincia di Catanzaro, dal canto suo, tiene a precisare che, nonostante si tratti di arteria provinciale, i lavori sono stati concordati tra Calabria Verde e Comune di Catanzaro. Si attendono le evoluzioni rispetto alla risoluzione del problema in programma.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736