Ci vediamo #daMargherita ha aperto ufficialmente i battenti ieri a Catanzaro con una inaugurazione che ha visto presentazioni di libri, momenti artistici e musicali fino all’atteso cinema sotto le stelle.
Le proiezioni all’aperto hanno trovato una nuova location nello spiazzo vicino ai “cento metri”, dove sono stati allocati i posti a sedere ed il grande schermo per offrire una visione più confortevole e suggestiva.
Il programma di oggi partirà alle 18.30 con il Vintage market, a cura di Calabria vintage market e Semplicemente Dischi: tra i sentieri di Villa Margherita potranno essere visitati gli stand dedicati al mondo del vintage, con tante chicche speciali per collezionisti e appassionati. Non mancherà l’angolo dei vinili che richiama, ogni volta, l’attenzione e la curiosità di un vasto pubblico. L’aperitivo con momenti musicali precederà la visione, alle 21.15, di “The teacher. Una lezione da non dimenticare” di Jan Hrebejk (Rep. Ceca). Cecoslovacchia, primi anni ottanta.
Il preside di una scuola convoca i genitori degli alunni ad una riunione speciale a causa delle accuse mosse contro un'insegnante - la signora Drazdechova - che all'apparenza sembra essere amabile e gentile con tutti. La donna è accusata di essere una manipolatrice che, attraverso i suoi studenti, cerca di ottenere dai loro genitori piccoli aiuti manuali, confort materiali. Nell'opporsi alla professoressa, i genitori si troveranno a scontrarsi con il suo modo di fare assolutamente non conforme alle regole.
All’ingresso del polmone verde è anche posizionata la mappa del “Gioco dell’anatra” a cura dell’Accademia di Belle Arti, così come potrà essere visitata la Collettiva d’arte “Sospesa”, allestita per l’intera durata della rassegna, con il Live painting collettivo a cura di AmatoriArte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736