Catanzaro. Cinema, Scomparsa De Rienzo. Casadonte (Mgff): "Se ne va un grande talento che il Festival contribuì a lanciare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Cinema, Scomparsa De Rienzo. Casadonte (Mgff): "Se ne va un grande talento che il Festival contribuì a lanciare"

"Renderemo omaggio alla sua memoria durante la prossima edizione, in programma dal 31 luglio all'8 agosto nell'area Porto e al Complesso San Giovanni di Catanzaro".

  16 luglio 2021 18:14

 
 
"Con la tragica scomparsa dell'attore e regista Libero De Rienzo, il cinema italiano perde uno dei suoi più intensi e apprezzati protagonisti degli ultimi anni. -così Gianvito Casadonte, fondatore del Magna Graecia Film Festival- 
 
Il Magna Graecia Film Festival di Catanzaro contribuì a promuovere e valorizzare il suo grande talento nell'edizione 2006 premiando "Sangue", la pellicola che segnò il suo debutto da regista, come migliore opera prima. Libero è stato uno degli amici del Festival, facendovi ritorno con diversi altri film in concorso, per ultimo da interprete del vincitore dello scorso anno, "A Tor Bella monaca non piove mai" di Marco Bocci.
 
Una prova, la sua, che ha riscosso anche gli apprezzamenti del maestro Abel Ferrara ospite di una indimenticabile masterclass del MGFF.
 
Il ricordo di Libero De Rienzo, uomo e artista, resterà per sempre impresso nei cuori di chi l'ha conosciuto e di tutto il pubblico. Renderemo omaggio alla sua memoria durante la prossima edizione, in programma dal 31 luglio all'8 agosto nell'area Porto e al Complesso San Giovanni di Catanzaro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner