
Dichiarazione dei Consiglieri comunali Marco Polimeni e Alessandra Lobello
26 giugno 2023 15:44“Catanzaro Coloful”, l’opera site specific di Massimo Sirelli, che ha trasformato in una macchia di colori i cubi frangiflutti del porto di Catanzaro, nonostante le reiterate segnalazioni degli ultimi mesi, risulta letteralmente abbandonata dall’Amministrazione comunale - a denunciarlo i consiglieri comunali Marco Polimeni e Alessandra Lobello.

Tutto ciò è ancor più grave - affermano - se si considera che l’intervento artistico è ormai entrato di diritto tra le immagini iconiche e più rappresentative del Capoluogo: migliaia sono infatti le condivisioni sui social network che vedono protagonisti i cosiddetti cubi colorati; per non parlare dei numerosi passaggi televisivi su reti nazionali o degli svariati articoli di riviste specializzate che hanno inteso raccontare l’iniziativa dell’artista catanzarese, facendola divenire in questo modo un vero e proprio veicolo pubblicitario per la città.
Negli anni precedenti, per mantenere la vitalità dell’opera ed evitarne il deterioramento, abbiamo sempre pianificato interventi manutentivi. Purtroppo, con l’avvento del “governo del cambiamento” - concludono -, tutto è lasciato al caso e nel frattempo la città, come recita una famosa poesia, lentamente muore.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797