La dirigente scolastica a fronte di quattro ingressi ne autorizza l'utilizzo soltanto di uno
04 dicembre 2020 13:37“Il plesso scolastico Manzoni Catanzaro Nord, già oggetto di verifica sulle normative anticovid come gli altri istituti di competenza comunale, non risulta ancora oggi in regola riguardo al rischio assembramenti in entra e in uscita da parte degli alunni”.
Lo afferma il presidente della commissione lavori pubblici, Eugenio Riccio, unitamente ai colleghi consiglieri Angotti, Consolante, Manuela Costanzo, Sergio Costanzo, De Sarro, Gallo, Levato, Lostumbo, Rosario Mancuso, Pisano, Praticò e Renda.
“Questa situazione di rischio – sostengono - si protrae nonostante siano state realizzate dal settore lavori pubblici del Comune tutte le misure di sicurezza inerenti la struttura. La commissione ha potuto rilevare che, allo stato attuale, le attività di prevenzione anticovid non vengono correttamente applicate dalla scuola, in quanto dei quattro accessi esistenti ne viene aperto e utilizzato soltanto uno. Chiediamo, perciò, di attivare ogni canale amministrativo affinché venga portata a soluzione questa grave problematica che attiene la salute dei più piccoli, anche attraverso l’adozione da parte del sindaco di un’apposita ordinanza”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736