Attraverso CASSANDRA si assicurano diagnosi esatte; terapie multidisciplinari continuative; percorsi ludico-educativi mirati; terapie psicoanalitiche per genitori e fratelli e nonni del bimbo preso in carico.
CASSANDRA si occupa di patologie neuropsichiatriche; lo fa affinché un genitore - grazie alla Neuroriabilitazione continuativa e multidisciplinare di Alta Specialità -, alla domanda "cosa ne sarà di mio figlio dopo di me?" possa darsi risposte speranzose e positive.
Un esborso decisamente considerevole e sono pochi i pazienti che riescono ad avere (e ad ottenere per tempo) il riconoscimento del problema attraverso la copertura economica del Servizio Sanitario Nazionale. Per tale ragione, benché il piccolo abbia necessità assoluta di terapie continuative, spesso interrompe i percorsi poiché i genitori hanno oggettive difficoltà nell’affrontare la spesa. Così la persona non avrà modo di sviluppare quelle potenzialità che gli permetteranno di interfacciarsi con il mondo esterno, di comunicare emozioni e dolori, di socializzare, di essere indipendente, di avere autostima ed una vita dignitosa in quanto persona.
E allora cosa fare? Basta un piccolo contributo, una donazione. Un "petalo" di un fiore perché quel fiore continui a sbocciare giorno dopo giorno. Perché non si appassisca e con lui non muoiano le speranze di dare un futuro più roseo ad un bimbo in difficoltà.
Il donatore del Collettivo CASSANDRA è colui che adotta a distanza un piccolo paziente neuropsichiatrico, così facendo gli assicura una parte di Neuroriabilitazione di Alta Specialità continuativa. Per assicurare l'intera riabilitazione di cui il paziente mensilmente ha necessità, infatti, sono necessari 26 donatori per ogni bambino.
Dunque CASSANDRA ha suddiviso ogni percorso neuropsichiatrico, in quote mensili:
- €50,00 se il donatore è persona fisica, definita FILANTROPO (clicca);
- €150,00 se il donatore è persona giuridica, definita SPONSOR (clicca).
Donazioni mensili effettuate sulla piattaforma Donorbox collegata al Collettivo CASSANDRA (clicca qui).