Catanzaro, concerto di Natale nella Chiesa del Monte dei Morti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, concerto di Natale nella Chiesa del Monte dei Morti
Chiesa del Monte, Catanzaro

L’Associazione promocultura, presieduta dal M° Tommaso Rotella presenta alla città di Catanzaro il concerto di Natale nella Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia che si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 18

  20 dicembre 2022 10:51

L’Associazione promocultura, presieduta dal M° Tommaso Rotella è lieta di presentare alla città di Catanzaro il concerto di Natale nella Chiesa del Monte dei Morti e della Misericordia  e che si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 18:00, nell’ambito dell’evento culturale  “Preghiera a Gesù Bambino”, animata dai bambini.

Ad esibirsi saranno il Legni  del complesso Bandistico cittadino  Giuseppe Rossi, composto da talentuosi musicisti calabresi diretti  dal  Eliseo Castrignanò, noto nome del panorama musicale nazionale ed internazionale, con l’esecuzione di un repertorio finalizzato a creare un’atmosfera di pace e di serenità con l’intento di riscoprire il senso vero del Natale.

Banner

La manifestazione è stata organizzata anche grazie alla collaborazione della Comunità religiosa della Chiesa del Monte  nella persona di Mons. Giuseppe Silvestre, con il quale l’Associazione ha stretto una forma di cooperazione rivolta ad offrire al pubblico presente un momento di gioia ma anche di riflessione tenuto conto del difficile periodo storico che stiamo attraversando, sia perché ancora stiamo vivendo gli effetti della pandemia, sia perché purtroppo il conflitto bellico in atto non si è ancora arrestato.

Banner

Il momento musicale pianificato, vuole quindi essere un preludio per un anelito di speranza, affinché finalmente la nostra vita possa cambiare in meglio, facendoci diventare delle persone più consapevoli volte a dare anche il nostro sostegno a chi ha bisogno di aiuto. E’ questo il messaggio che vogliamo dare, e la musica, quale linguaggio universale, capace di unire tutti, insieme alla preghiera diventa un efficace strumento di evangelizzazione, chiaro per tutti perché arriva dritto al cuore.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner