Catanzaro, concluso all'Umg di Catanzaro il seminario rivolto a ginecologi e ingegneri biomedici con il professore Michel Cosson

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, concluso all'Umg di Catanzaro il seminario rivolto a ginecologi e ingegneri biomedici con il professore Michel Cosson

  25 maggio 2022 15:13

Nei giorni scorsi l’attività formativa del Master di secondo livello in Chirurgia vulvare e vaginale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, diretto dal Prof. Stefani Palomba ha tagliato il traguardo di metà percorso, essendo state già svolte il 50% delle lezioni previste dall’avvio del master, nello scorso mese di marzo, ad oggi.

E’ intervenuto il Prof. Michel Cosson, uno dei massimi esperti mondiali di chirurgia vaginale e Direttore della Chirurgia Ginecologica dell’Università di Lille in Francia, che ha tenuto una lezione sul trattamento chirurgico del prolasso genitale.

Banner

Il Direttore del Master, Prof. Stefano Palomba, ha espresso la propria soddisfazione sia per la presenza di esperti a valenza nazionale e internazionale quali docenti del Master sia per il gruppo affiatato di allievi iscritti, tutti specialisti in ginecologia e ostetricia già stabilmente impiegati nelle strutture ospedaliere italiane.

Banner

“Il master  - ha dichiarato il Prof. Stefano Palomba - è essenzialmente caratterizzato da due aspetti: da una parte formare al trattamento della patologia organica, malformativa, funzionale, preneoplastica e neoplastica del basso tratto genitale e dall’altra sviluppare l’impiego di nuovi dispositivi medici ad alta tecnologia per il trattamento mini-invasivo della patologia del basso tratto genitale”. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner