"Un importante passo avanti nella gestione delle acque piovane con la consegna dei lavori di regimentazione Idraulica acque bianche in via Giangiurgolo". A renderlo noto è la consigliera comunale Giulia Procopi.
"Al momento, - prosegue - non esiste un sistema strutturato in grado di intercettare e smaltire efficacemente le acque di pioggia, causando problemi significativi in occasione di forti piogge. Durante eventi di pioggia eccezionali, l'area compresa tra Via Alto Adige e Via Giangiurgolo si allaga, provocando disagi notevoli alle abitazioni e alla scuola locali".
"Questi disagi hanno rappresentato disagi persistenti per la comunità, - spiega - che ora finalmente vedrà una soluzione concreta. Il progetto, finanziato con i fondi Protezione civile, prevede la realizzazione di una vasca di captazione e accumulo delle acque piovane, oltre a un canale di raccolta che consentirà il loro smaltimento efficace. Queste infrastrutture saranno posizionate lungo Via Giangiurgolo, ai margini della sede stradale e alla base della scarpata".
"La finalità principale di queste opere è quella di proteggere gli insediamenti presenti nella zona da eventuali allagamenti, migliorando la qualità della vita dei residenti e creando un ambiente più sicuro e sostenibile per tutti", conclude Procopi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736