Il Consiglio comunale ha approvato tutti i punti inseriti all’ordine del giorno. Un minuto di silenzio in memoria di Giuseppe “Geppino” Martino, ex presidente della Provincia e storico medico sociale dell’Us Catanzaro 1929, ha aperto i lavori dell’aula.
Dopo aver espresso solidarietà alla Cgil, il presidente Polimeni ha comunicato il passaggio da Forza Italia al gruppo misto – dovrà essere ratificato dalla conferenza dei capigruppo - dei consiglieri Renda, Ciciarello e Angotti. Questi ultimi in occasione delle Regionali hanno apertamente sostenuto la candidatura di Antonio Montuoro (FdI).
Gli interventi di natura politica dei consiglieri Belcaro, Levato, Procopi, Pisano, Gallo, Mancuso, Manuela Costanzo, Riccio, Mottola di Amato, Talarico, Merante e del sindaco Abramo hanno anticipato le relazioni e il voto sulle pratiche.
La salvaguardia degli equilibri del Bilancio di previsione finanziario 2021-23 è passata con 18 sì e 3 no. Via libera all’unanimità anche il Regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali. Approvate all’unanimità dei presenti pure le 13 pratiche relative a debiti fuori bilancio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736