“Non è assolutamente all’altezza di un Capoluogo di Regione l’impossibilità di usufruire di alcun bagno pubblico a Catanzaro, tanto più se si considera che gli unici attivi siano, da tempo, solo quelli all’interno di Villa Margherita. Un disservizio che è necessario risolvere al più presto, per restituire decoro e dignità alla città”. Lo afferma il consigliere comunale Enrico Consolante (Udc).
“Dal sopralluogo svolto con i colleghi della commissione ambiente, grazie alla sensibilità del presidente Riccio – continua – è stato possibile evincere in maniera diretta l’incuria e le condizioni di abbandono in cui versano i bagni di Villa Margherita. Gli uffici preposti, finora, hanno pensato solo a interdire l’accesso, privando gli utenti del polmone verde e, in generale, tutti i cittadini di un servizio fondamentale".
"La doverosa richiesta all’assessore alla gestione del territorio, Franco Longo, è quella di ripristinare nel più breve tempo possibile i bagni pubblici che, nella città, sono quasi per la totalità indisponibili e scomparsi dall’agenda dei lavori. La vicinanza di un’amministrazione ai bisogni dei cittadini si dimostra, - conclude - soprattutto, dalla capacità di garantire i servizi primari: l’auspicio, dunque, è che si proceda celermente con gli interventi necessari per assicurare la funzionalità dei presidi igienici pubblici”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736