Catanzaro, corso di Dottorato in Psicologia: iscrizioni aperte fino all'8 agosto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, corso di Dottorato in Psicologia: iscrizioni aperte fino all'8 agosto
Università Magna Graecia di Catanzaro
  30 luglio 2022 11:36

 L’integrazione tra i più recenti sviluppi delle neuroscienze e la beaviour analysis rappresenta una sfida scientifica che si rivela sempre più valida per una più ampia e completa comprensione dei processi e per rendere più agevole ed efficace il compito degli psicologi che operano in ambito clinico ed educativo.

L'obiettivo del corso di dottorato in Psicologia è la formazione di giovani ricercatori in grado di realizzare progetti di ricerca in ambito psicologico, con particolare riferimento all'analisi e alla comprensione dei processi cognitivi e comportamentali e dei disturbi ad essi connessi.

Banner

In particolare si intende formare studiosi in grado di analizzare le relazioni sistemiche dei principali processi cognitivi ed emotivo-motivazionali con i processi biologici e sociali, monitorandone lo sviluppo lungo tutto l’arco di vita.

Banner

Il corso si propone di fornire conoscenze e abilità utili alla sperimentazione di protocolli di intervento integrati, di natura bio-psico-sociale, sia preventivi che clinici, finalizzati alla prevenzione e al trattamento del disagio e delle patologie e al consolidamento del benessere psico-fisico e della qualità della vita.

Banner

Il Dottorato di Ricerca in “Psicologia” è al suo secondo anno di attivazione grazie alla collaborazione fra l’Università Magna Græcia di Catanzaro e l’Università di Messina. Obiettivo prioritario del Corso è quello di fornire un’adeguata formazione post lauream nell’area Psicologica grazie all’integrazione delle competenze scientifiche in ambiti diversi della Psicologia presenti nei due Atenei. L’Università di Catanzaro è sede amministrativa del Corso, ma i dottorandi hanno la possibilità di svolgere le loro attività didattiche e di ricerca in entrambe le sedi universitarie. I due Atenei, infatti, sono dotati delle competenze didattiche e scientifiche necessarie negli ambiti di riferimento e sono quindi in grado di offrire opportunità di approfondimenti teorici e metodologici in ambiti diversi della ricerca psicologica e in ambiti ad essa affini e complementari, in ottica interdisciplinare, e di garantire quindi una formazione scientifica post lauream completa e di alta qualità. Parte delle attività didattiche previste si svolgono in modalità telematica per incentivare e favorire la collaborazione con docenti esterni ed esperti qualificati anche a livello internazionale.

Per ulteriori approfondimenti ed informazioni, è possibile consultare il sito del Dottorato: https://sites.google.com/unicz.it/phdinpsicologia/home-page

Le iscrizioni al Corso sono aperte fino all’8 agosto 2022.

Informazioni specifiche al sito https://web.unicz.it/it/news/97122.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner