
“L’ordinanza del presidente Occhiuto che ha rinviato la riapertura delle scuole dopo le feste al 10 gennaio può rappresentare non solo un provvedimento mirato alla garanzia della sicurezza e della salute, ma anche uno stimolo per le famiglie e i ragazzi a vaccinarsi. Nel condividere la scelta del Governatore, l’invito che rivolgiamo a tutti i catanzaresi è quello, se non lo avessero ancora fatto, di non perdere altro tempo perché il vaccino è l’unico strumento per combattere la pandemia e scongiurare ulteriori restrizioni anche per il nostro territorio”.
E’ questa la posizione espressa dalla commissione politiche sociali nella riunione odierna, presieduta da Lorenzo Costa. “Prendiamo atto - prosegue Costa - che, in questi primi giorni del nuovo anno, come affermato anche dallo stesso Occhiuto, si è registrato un forte aumento di cittadini di ogni fascia di età che sono andati a vaccinarsi. Bisogna ora fare uno sforzo decisivo per coinvolgere il più possibile i giovani ed i giovanissimi in questa fase, prima del rientro in presenza a scuola".
"Auspichiamo - conclude - che anche gli open day, programmati nei diversi hub fino a domenica prossima, possano rappresentare le occasioni giuste per assicurare un’ulteriore crescita dei vaccinati e, così facendo, alleggerire il carico sul nostro sistema sanitario che non può permettersi di andare ancora di più in difficoltà”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797