“Con spirito di collaborazione e atteggiamento costruttivo, nei giorni scorsi ho segnalato le criticità della guardia medica di Santa Maria, i cui operatori hanno recentemente subito aggressioni e minacce. Anche il sindaco Fiorita ha portato la sua testimonianza. Mi spiace tuttavia come un’iniziativa che non aveva alcun colore politico, se non quello della salvaguardia dell’interesse collettivo, sia stato poi abusivamente oggetto di ‘intestazione’ da parte di un giovane consigliere comunale, amante dei riflettori e incapace di riconoscere i meriti altrui”. E’ quanto afferma in una nota Gianni Costa.
Il consigliere comunale prosegue: “Al netto dei deprecabili slanci di protagonismo, chi mi conosce sa benissimo che metto la risoluzione dei problemi dei catanzaresi davanti alle logiche politiche. Proprio per questo motivo, e con lo stesso spirito operativo con cui ho portato all’attenzione la problematica della Guardia medica di Santa Maria, mi preme l’obbligo di segnalare un’altra grave criticità”.
“Nonostante l’amministrazione comunale abbia speso oltre un milione di euro per la pulizia dei canaloni – aggiunge Costa -, in prossimità di Santa Maria ancora oggi permangono grossi cumuli di rifiuti. Si intravedono pneumatici, inerti e materiale di vario genere che potrebbero costituire l’ennesimo rischio (evitabile) in caso di eventi climatici avversi. Poiché l’Amministrazione ha investito tale somma e ha pubblicizzato questo intervento, invito tutti a completarla”.