
"Tante sono le segnalazioni dei residenti di viale Cassiodoro e via Piemonte nel quartiere di S. Maria. Personalmente - spiega Giuseppe Costantino, volontario dl gruppo Fare per Catanzaro - mi trovavo in via Piemonte dove gli stessi residenti mi segnalavano il pericolo su viale Cassiodoro adiacente alla fermata dell'autobus".

"La banchina che costeggia la carreggiata è piena di erbacce da entrambi i sensi di circolazione, dove le auto per evitare i pedoni si spostano spesso sull'altro senso di marcia causando disagi alla corretta circolazione automobilistica. Il tratto purtroppo pecca di sicurezza sia per i pedoni e sia per i veicoli che lo percorrono: è priva di delineatori di carreggiata o di passerelle per raggiungere la pensilina".

Nonostante le varie segnalazioni fatte al comune da parte dei residenti "ancora oggi nessun movimento e nessuna risposta .Spero che l'amministrazione Fiorita con le proprie capacità, riesca ad affrontare questo problema molto serio quanto meno intervenire sul disserbo e sulla messa in sicurezza".

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797