
Per Giuseppe Costantino, amministratore volontario della città, appartenente al gruppo Fare per Catanzaro il problema della sicurezza su via Conti Falluc a Catanzaro è "sottovalutato da tutti" . E così, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini chiede un intervento risolutivo.

"La mia segnalazione non è la prima ma una delle tante che feci alla vecchia amministrazione Abramo, e mai nessuno che si sia disturbato nel fare qualcosa .Visti i vari incidenti ripetuti su questo viale e la presenza in massa di residenti di zona e non solo di qualsiasi fascia di età, chiedo se è possibile un intervento da parte della nuova amministrazione Fiorita, per far si che questo serio problema possa essere risolto prima che scappi il morto".
Poi rivolgendosi all'Amministrazione "state? realmente? dimostrando presenza sul territorio e di questo non posso essere che contento e soddisfatto. Visto il decreto ministeriale n. 223 del 18 febbraio 1992, più volte integrato e modificato negli anni successivi. Il decreto contiene il regolamento con le istruzioni tecniche per la progettazione, l’omologazione e l’impiego delle barriere stradali di sicurezza, che definisce “dispositivi aventi lo scopo di realizzare il contenimento dei veicoli che dovessero tendere alla fuoriuscita dalla carreggiata stradale, nelle migliori condizioni di sicurezza possibili”. Il decreto richiede l’installazione dei guardrail in tutte le strade pubbliche extraurbane e in quelle urbane che consentono una velocità maggiore o uguale a 70 km/h. Mi dispiace dire che nella stessa via il limite di velocità purtroppo è maggiore di 70km/h".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797