






Di seguito la nota del consigliere comunale Sergio Costanzo.
"A Sala, popolosa e centrale via degli Angioini, la situazione dei marciapiedi occupati dalle auto in sosta selvaggia è ormai fuori controllo. I pedoni, costretti a camminare sulla carreggiata, segnalano disagi quotidiani e pericoli crescenti, soprattutto per anziani, bambini e persone con disabilità.
Una situazione figlia della mancanza di controlli da parte della Polizia municipale. Corpo che paga una guida a giorni alterni e per lo più nel fine settimana quando il Comandante torna nella sua residenza per trascorrere il weekend alimentando, così, un senso di abbandono e caos.
Non è possibile che in una città capoluogo manchi il presidio nei giorni più delicati, quando il traffico aumenta e i controlli dovrebbero essere potenziati. Una situazione che potremmo paragonare a quella che si verifica all’Università Magna Grecia, con i primari che nel fine settimana chiudono per far ritorno a Napoli. Ci troviamo, dunque, in una città dove nei settori cardini vige una certa anarchia senza che dal comune parte una direttiva o vengono presi dei provvedimenti.
Al paradosso si aggiunge l’amarezza di quei pochi automobilisti che oramai frequentano il centro storico, che si sentono tartassati da multe e controlli rigorosi, mentre in altre zone – come appunto Sala – regna l’anarchia. Il risultato è una gestione a due velocità della viabilità urbana, che alimenta malcontento e disuguaglianze. I cittadini chiedono all’amministrazione comunale un rafforzamento del controllo dell’intero territorio, con regole regole uguali per tutti e una presenza costante della polizia municipale per garantire sicurezza, decoro e rispetto delle norme".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797