«Quella che si sta consumando in queste ore è l’ennesima, intollerabile vergogna dell’amministrazione guidata da Nicola Fiorita. Non è accettabile che, di fronte a una vicenda complessa e nota a molti, si scarichino tutte le responsabilità su un solo dipendente,
Gianluca Silipo, lasciando impuniti coloro che – direttamente o indirettamente – hanno avuto un ruolo nelle decisioni che oggi vengono contestate.»
A dichiararlo è Sergio Costanzo, consigliere comunale di Forza Italia, che interviene con forza in merito alla situazione che coinvolge la compartecipata comunale.
«Tutti erano a conoscenza dell’operazione, compreso il sindaco. È inaccettabile che si cerchi ora un capro espiatorio, dimenticando che esistono ruoli, incarichi, responsabilità dirette e indirette: consulenti, vertici della società, rappresentanti istituzionali. Silipo è un lavoratore serio, stimato, che ha sempre agito nell’interesse dell’ente. Scaricare tutto su di lui è un atto vile e ingiusto.»
Costanzo chiede un'assunzione di responsabilità politica: «Se davvero Fiorita vuole tutelare i dipendenti e difendere l’ente, abbia il coraggio di fare un passo indietro. Si dimetta. Per anni abbiamo denunciato criticità nella gestione della compartecipata, e ora –
sotto questa amministrazione – rischiamo di vederla chiudere. È un fallimento morale e politico che non può essere insabbiato.»
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736