
Francesco Coppoletta, conosciuto nei circuiti artistici come Mastro Fra, ha dedicato la sua vita non solo alla sua grande passione – la pittura – ma anche, e forse soprattutto, alla solidarietà umana. Da questo impulso, è nato il libro di favole e fiabe “Crescendo con gioia”, giunto alla sua seconda edizione, che l’autore ha dedicato ai bambini che sono ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale “Pugliese”. Il successo ottenuto dalla prima edizione (il ricavato è andato ovviamente tutto in beneficienza o servito per stampare nuove copie) lo ha portato a riproporre questo lavoro che regala gioia e sorriso a chi ne ha più diritto, i bambini.
Fiabe e favole sono racconti simili, ma diversi. Francesco utilizza i due stili narrativi per creare storie intriganti che, nella loro semplicità, insegnano ai piccoli ricoverati i valori della vita, l’amore per i propri simili e per la natura. E così i personaggi nati dalla fantasia di Mastro Fra, arricchiti anche da disegni da colorare, diventano compagni inseparabili dei bambini che sognano ad occhi aperti in attesa di tornare nella loro casa.
Un bel lavoro, coordinato graficamente dal cappellano dell’ospedale padre Pasquale Pitari, che ci ricorda l’importanza di un sorriso, soprattutto per chi attraversa momenti di difficoltà: “un sorriso dona sollievo a chi è stanco, rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797