Oggi, la prima riunione del Tavolo tecnico permanente relativo alla situazione del 118 istituito dal commissario dell'Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro
27 luglio 2022 15:46di TERESA ALOI
La strada è quella giusta. Le intenzioni del management dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro anche.
Servirà del tempo perché il Servizio 118 esca dalla crisi ma la prima riunione del Tavolo tecnico permanente relativo alla situazione del 118 istituito dal commissario dell'Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro, ha mosso i primi passi "rincorrendo" l'obiettivo di migliorare il servizio e soprattutto farlo nel più breve tempo possibile.
LEGGI ANCHE QUI. Catanzaro, crisi del 118: mercoledì la prima riunione del Tavolo permanente
E l'inizio di un percorso virtuoso, dopo tre anni di gestione commissariale che non ha prodotto i risultati sperati. Anzi.
Intanto, nella busta paga di luglio - sulle ore lavorate di giugno - i medici hanno trovato le 10 euro in più e inoltre le ore eccedenti alle ore normali, ovvero i turni in più rispetto a quelli già stabiliti - saranno pagate 44 euro lorde.
Primi passi avanti, dunque, in attesa che la Regione faccia il nuovo Accordo integrativo regionale. I medici sono pronti a collaborare ma la soluzione per attrarre nuovi colleghi sta proprio nell'Accordo. E' chiaro che i 30 medici persi in questi ultimi 2 anni e mezzo non torneranno in 6 mesi. Ci vorrà del tempo ma intanto si corre ai ripari.
Il prossimo incontro del Tavolo tecnico permanente relativo alla situazione del 118 è stato già calendarizzato per il 7 settembre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736