Le problematiche attinenti il personale dipendente in servizio alla Sieco, ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani, sono state al centro di un confronto tra alcuni consiglieri di minoranza e il rappresentante dell’azienda, Luigi Siciliani. A chiedere l’incontro il Capogruppo di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo, insieme alla collega Rotundo, a Belcaro e De Sarro (Cambiavento) e Mottola D’Amato (Socialisti e democratici).
“Successivamente ad una riunione tenutasi con alcuni rappresentanti sindacali – affermano - abbiamo portato all’attenzione del consulente della Sieco una serie di criticità che riguardano l’organizzazione e il trattamento economico dei dipendenti e che si protraggono da diversi mesi. E’ stata, quindi, posta l’attenzione su alcune soluzioni che andrebbero a migliorare le condizioni di lavoro e la retribuzione degli addetti al servizio, a partire da un possibile aumento delle ore di servizio e straordinari. Inoltre, dagli stessi dipendenti abbiamo anche avuto notizia che non sono stati finora corrisposti i premi di produttività loro riservati, ma ci è stata data rassicurazione che nei prossimi giorni la problematica sarà risolta".
"Altra questione riguarda, poi, tutte le disposizioni previste per garantire la sicurezza sul lavoro, alla luce anche delle misure e degli strumenti da adottare per contenere i rischi di contagio da covid-19. Ringraziamo Siciliani - concludono - per averci ricevuti e per aver recepito le nostre segnalazioni e auspichiamo che, anche dall’Amministrazione, possa essere condivisa l’opportunità di programmare una serie di soluzioni per dare risposte ai dipendenti della Sieco e alle loro famiglie”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736