Catanzaro, Critelli (Nuova Genesi): “A Santa Maria il cimitero continua ad essere terra di nessuno”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Critelli (Nuova Genesi): “A Santa Maria il cimitero continua ad essere terra di nessuno”

  10 settembre 2025 10:45

“Era il 29 gennaio 2025, quando segnalavamo sulla stampa le problematiche riguardanti il cimitero di Santa Maria e, ad oggi, quelle stesse problematiche persistono anzi, in alcuni casi, sono addirittura peggiorate”, Andrea Critelli, vice presidente di Nuova Genesi e già consigliere comunale, continua a seguire le vicende del cimitero di Santa Maria che, dopo le continue segnalazioni giuntegli dai residenti, continua ad essere lasciato nella totale incuria.

“Qui non si parla solo di pulizia, qui si tratta di un muro ormai inesistente, che crea un luogo decisamente poco sicuro, laddove in realtà il posto dovrebbe accogliere i nostri defunti e farli riposare in pace”, spiega Critelli, fornendo foto che raffigurano uno scenario inaccettabile per un cimitero. Strade crollate, muri caduti e come si risolve tutto questo?

Banner

“La zona è stata transennata, ma non è una soluzione sufficiente, soprattutto perché da gennaio la situazione non è migliorate e né è rimasta stabile, è solo peggiorata. L’ho detto a gennaio e lo ripeto adesso: il cimitero di Santa Maria sembra essere terra di nessuno”, continua Critelli.  “Non voglio essere allarmista – prosegue Critelli -, ma queste sono riparazioni che andrebbero risolte con una certa urgenza, non si può vedere una strada e un muro crollati e rimanere in silenzio, come se tutto vada bene”.

Banner

“Dunque, le domande sorgono spontanee: come hanno intenzione di procedere gli addetti ai lavori? Per quanto tempo ancora si dovrà vedere questa bruttura? Ed esistono dei fondi che mirano a migliorare l’assetto dei cimiteri di Catanzaro? Sono tutte domande a cui io e i residenti che si sono affidati a me, speriamo di ricevere risposta”, conclude Critelli.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner