“I cinghiali sono stati in via Miraglia, a Catanzaro. Non è la prima volta, ma il problema reale è che nessuno raccoglie il caos che lasciano dietro il loro passaggio”, esordisce così Andrea Critelli, già consigliere comunale e vice presidente del Movimento politico Nuova Genesi.
“Nella giornata di ieri, alcuni dei residenti di via Miraglia mi ha inviato questa foto che fa vedere com’è la situazione sulla strada dopo il passaggio dei cinghiali – ha spiegato Critelli -. I contenitori dei rifiuti sono per terra e di conseguenza anche il loro contenuto è sparso sulla strada”.
Prosegue Critelli: “I residenti spiegano che gli addetti ai lavori, purtroppo, lasciano tutto com’è, oltre a raccogliere i rifiuti come richiesto dalla loro professione, ma lasciano poi tutto com’è, senza neanche sollevare i contenitori.
“Capisco che al momento la Sieco abbia anche altre questioni da fronteggiare – precisa Critelli -, però questa è una scena che si ripete anche in altre zone della città. Non si capisce per quale motivo gli operatori che, una volta che raccolgono i rifiuti, poi non mettano a posto i contenitori, forse è una questione di dimenticanza”.
“E’ come ignorare lo sporco in città – conclude Critelli -, dobbiamo voler bene a Catanzaro e, in questo caso specifico, non possiamo prendercela soltanto con l’amministrazione comunale. Quindi, i cinghiali buttano giù i contenitori dei rifiuti, ma poi a chi spetta raccoglierli?”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736