“Una notizia che mette in evidenza l’incompetenza dell’amministrazione che, credendo di governare su cittadini stupidi, la maschera con un nuovo servizio navetta che servirà la zona nord di Catanzaro”, così esordisce Andrea Critelli, vice presidente del Movimento politico Nuova Genesi e già consigliere comunale, dopo l’imbarazzante notizia passata in pompa magna senza neanche un filo di vergogna, data dall’amministrazione Fiorita riguardo l’introduzione dei parcheggi a pagamento nella zona antistante il cimitero di via Paglia.
“L’introduzione di strisce blu in quella zona – spiega Critelli -, è pura speculazione che serve solo a fare cassa, lo capirebbe anche un bambino. Il bello (o il brutto) è che l’amministrazione ha dato questo annuncio facendolo passare per innovativo e di grande vantaggio per la cittadinanza, quando è chiaro come il sole che qui si sembra avere solo l’intenzione di rimpolpare le casse a spese dei cittadini”.
Continua Critelli: “Dunque, l’amministrazione Fiorita attenziona la zona del cimitero solo quando c’è da chiedere soldi alla cittadinanza, e poi per sistemare quella zona, tra lapidi rotte, erbacce, acqua che non c’è e scale arrugginite, improvvisamente diventa sorda? Pian piano si sta spargendo l’olezzo del finto cambiamento, tanto predicato in campagna elettorale e poi, nella pratica, si è trasformato in quel modo di fare politica che tanto Fiorita&Co. hanno disprezzato”.
“Nulla contro il nuovo servizio navetta – precisa Critelli -, ma almeno nel comunicato diffuso con orgoglio come se riportasse la grande scoperta per risolvere ogni problema della città, che venisse spiegato il nesso tra un nuovo servizio navetta e l’introduzione delle strisce blu in una zona dove non ci sono mai state e dove non hanno senso, poiché dubito che ogni visita al cimitero dei cittadini possa durare un’ora o più. Un’ingiustizia che, lo ripeto, pone sotto la luce del sole soltanto l’estrema incompetenza di persone a cui sono stati dati determinati ruoli non per effettiva competenza, ma perché semplicemente si trovavano là e bisognava pur sistemarli in qualche modo”.
Conclude Critelli: “Io e il Movimento politico Nuova Genesi, ci uniremo alla petizione che chiede la revoca di una tale imbarazzante delibera, e ci uniremo a qualsiasi altra iniziativa che la ostacoli facendone anche noi stessi se necessario, perché dopo l’aumento della TARI, dopo l’aumento del costo della luce al cimitero, anche questo escamotage delle strisce blu per fare cassa è troppo. I cittadini di Catanzaro non sono pupazzi da usare a proprio piacimento, ci sono classi di persone (che l’amministrazione del cambiamento e che dice di essere sempre da parte degli ultimi sicuramente conoscerà) che non possono permettersi neanche di pagare un parcheggio 50 cent, quindi è meglio che ci si impegni a deliberare cose veramente utili”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736