Catanzaro, crolla il cornicione del plesso Murano: Riccio, Concolino, Costa e Laudadio parlano di inefficienza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, crolla il cornicione del plesso Murano: Riccio, Concolino, Costa e Laudadio parlano di inefficienza

  14 marzo 2024 11:07

 "È ormai chiara l'inefficienza amministrativa dell'amministrazione Fiorita, considerando le penose condizioni in cui versa la nostra città. Tuttavia, quanto accaduto ieri al Plesso Murano di Lido ha superato ogni immaginazione. Parte del cornicione esterno è crollato proprio mentre i bambini uscivano, per fortuna senza causare danni fisici. In aggiunta, il soffitto di una classe, oggetto di interventi lo scorso anno, presentava lesioni tanto profonde da costringere i vigili del fuoco a chiuderla per motivi di sicurezza".  Lo scrivono i consiglieri comunali Eugenio Riccio,  Lea Concolino, Gianni Costa, Manuel Laudadio.

Banner

"E cosa fanno il sindaco Fiorita e l'assessore Belcaro in risposta a ciò? Mandano i giardinieri a tagliare l'erba del cortile anziché inviare una squadra per eseguire lavori di manutenzione e mettere in sicurezza la scuola. Una situazione che, se non coinvolgesse la sicurezza fisica dei bambini, degli insegnanti e del personale scolastico, sarebbe quasi ironica. La domanda che sorge spontanea è rivolta proprio a Fiorita e Belcaro: possono garantire pubblicamente, oltre a quanto sicuramente asseverato dai vigili del fuoco, che il Plesso di Murano mantenga tutte le condizioni di sicurezza necessarie per la salute di tutti coloro che vi operano?"

Banner

"Inoltre, sarebbe opportuno che spiegassero ai cittadini come e da chi sono stati realizzati i lavori di manutenzione l'anno scorso presso il Plesso di Murano, considerando che la stessa classe coinvolta nei lavori di allora è stata chiusa ieri dai vigili del fuoco. E possono assicurare che il tetto della scuola sia a posto, visto l'intervento dei vigili del fuoco che ha destato forti preoccupazioni tra i genitori? E diciamo forse il falso nell'esprimere dubbi sull'utilizzo di un'altra classe con il soffitto lesionato ma ancora aperta. È sicura questa classe? Inoltre, chiediamo ancora al sindaco perché non sono mai iniziati i lavori di manutenzione della palestra, nonostante la "promessa" fatta ai genitori mesi fa".

"Aspettiamo con ansia le risposte ufficiali del Sindaco e dell'Assessore, ma non possiamo trascurare l'obbligo di informare S.E. il Prefetto su quanto accaduto. Questo evento sottolinea in modo chiaro l'importanza di investire adeguatamente nelle scuole cittadine, soprattutto per garantire la sicurezza dei bambini. La salute e il benessere dei nostri giovani non possono essere messi a rischio dalle carenze nella gestione di questa amministrazione".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner