L'efficenza delle strutture ospedaliere interessa tutti. Perché di mezzo c'è un bene fondamentale come la salute.
Il diritto di essere curati appartiene a ciascun individuo.
Quando poi questo diritto riguarda anche e soprattutto i bambini, allora il bisogno di fare qualcosa, affinché i reparti ospedalieri possano disporre delle strumentazioni adeguate per la cura, la diagnosi e la terapia, diventa più impellente.
Lo sa bene il Comitato provinciale C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di Catanzaro che da qualche anno rivolge gesti solidali al reparto di pediatria dell'Ospedale "Pugliese - Ciaccio" di Catanzaro.
Quest'anno, nell'ambito del progetto "Adotta un reparto", in collaborazione con l'Associazione culturale "Giuseppe Mazzini", ha
donato allo stesso reparto un personal computer di ultima generazione con annesso schermo, ricevendo la riconoscenza del primario Giuseppe Raiola, direttore del reparto, e di tutto lo staff.
Il presidente provinciale C.S.E.N. di Catanzaro, Francesco De Nardo, e il presidente dell'Associazione "Giuseppe Mazzini", Domenico Marino, si sono detti soddisfatti del risultato raggiunto, pur se convinti che questo gesto di solidarietà debba rappresentare solamente un punto di partenza nel sostegno concreto di questo reparto nevralgico dell'Ospedale civile, che da anni si contraddistingue per efficienza e qualità nella cura dei piccoli pazienti.