È prevista per domani, lunedì 9 settembre, l’avvio della posa in opera della condotta principale del nuovo serbatoio che Sorical sta realizzando per fare fronte definitivamente alla carenza idrica nel quartiere Lido e, in particolar modo, nelle sue parti più alte.
I lavori imporranno la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni di marcia e per almeno una decina di giorni, di Via Izzi De Falenta, che dal quartiere Aranceto raggiunge viale Crotone e il quartiere marinaro e viceversa. Dal divieto di transito sono esclusi i residenti, che dunque potranno percorrerla regolarmente.
Da parte dell’Amministrazione comunale, c’è l’impegno a vigilare affinché i lavori vengano eseguiti in tempi rapidi, sia pure nel rispetto della regola d’arte, così da ridurre il più possibile i disagi ai cittadini che utilizzano quella strada come alternativa al resto della viabilità per raggiungere Lido o, in senso opposto, i quartieri a monte. Tutto questo nella consapevolezza che i disagi medesimi sono comunque legati alla realizzazione di un nuovo serbato idrico, la cui importanza non può certo sfuggire ad alcuno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736