Catanzaro. Da oggi via alla mascherina all'aperto ma la variante Delta fa paura

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Da oggi via alla mascherina all'aperto ma la variante Delta fa paura

  28 giugno 2021 14:09

Da oggi l'uso di mascherine all'aperto non è più obbligatorio. La lotta al Covid-19 prosegue ma con la stagione estiva le restrizioni si allentano. Effettivamente erano già diverse le situazioni in cui i cittadini avevano smesso di indossare le mascherine che però da oggi 28 giugno sono ufficialmente non obbligatorio almeno all'aperto.

Banner

Resta l'obbligo di usarle al chiuso anche a in tanti la continueranno, ci dicono,  ad usarla sempre perché non si sentono sicuri nonostante il vaccino.  La variante Delta fa paura e cosi per strada in tanti la indossano soprattutto quando incontrano qualcuno o quando si crea in minimo di affollamento.

Banner

Vaccinati o meno sembra che l'insicurezza sia tanta e quindi soprattutto tra i più adulti, la mascherina per proteggersi dalla pandemia si continuerà ad usarla "almeno sino a settembre".

Banner

"Ho paura che ad ottobre con le varianti ci sia un aumento dei casi" dice una signora con la mascherina  a Catanzaro Lido. " Da oggi provo a non usarla" ci dice un anziano in compagnia di un caro amico che la porta abbassata.

" Appena si avvicina qualcuno la alzo, ho paura" ammette un cittadino. "Con gli amici fidati non la uso perché sono vaccinato ma se si crea follia la tengo a portata di mano " ci spiega un giovane universitario. Qualcuno è fuori dal coro: "Non la uso e non l'ho mai usata perché non serve", dice un anziano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner